Il giornalismo digitale è sempre più in fermento. Termini come brand journalism e citizen journalism stanno aumentando di importanza tra gli addetti ai lavori e il giornalista ha sempre più bisogno di formarsi e aggiornarsi per carpire le tante potenzialità del suo mestiere.

È a questo scopo che nasce la Web Journalism Academy www.webjournalism.it , organizzata dalla web agency Webinfermento e da Digital Media, del giornalista Roberto Zarriello che si propone di essere il punto di riferimento per la formazione del giornalista digitale.

Dalla scrittura online e al copywriting persuasivo, all’utilizzo del social media per sviluppare il personal branding, dalle attività di Digital PR per la diffusione dei contenuti, all’ottimizzazione SEO dei testi per i motori di ricerca, tante saranno le tematiche trattate negli eventi che si organizzeranno nel 2017, la cui prima data sarà a Bari, in Puglia.

La Web Journalism Academy, di cui è partner l’agenzia di stampa nazionale Primapress, verrà lanciata durante il corso SEO che si terrà a Bari il 2 e 3 Dicembre 2016.

 

 

Share this