C’era anche l’associazione Digital Media ad “Anticipating the Future“, il simposio di Berlino promosso da TVLP.co per la diffusione della cultura della Silicon Valley nel mondo. L’appuntamento si è svolto dal 19 al 21 novembre a Berlino. Digital Media ha firmato lo scorso 21 novembre un importante Protocollo d’intesa con l’Istitituto Italiano Imprenditorialità per la promozione della cultura dell’innovazione in Italia. Una intesa che apre anche a collaborazioni strategiche su progetti che coinvolgono la stessa Silicon Valley.

Digital Media struttura così il rapporto di partnership con l’Istituto Italiano Imprenditorialità dopo la collaborazione avviata già nel 2015 per la promozione del Contest internazionale di idee innovative ‘BEST Alumni Catchup’. Iniziativa è stata realizzata insieme al Dipartimento di Stato degli Stati Uniti dAmerica e al Centro Residenziale Universitario di Bertinoro (CEUB). Partner del progetto anche l’Ambasciata Usa in Italia, Fulbright Italia.

Tornando all’evento di Berlino, il presidente di Digital Media, Roberto Zarriello, insieme ad una delegazione della Silicon Valley, ha visitato il Parlamento tedesco e il Fraunhofer, tempio dell’hi-tech made in Germany. Ad attenderli diversi imprenditori provenienti da gran parte dell’Europa, Asia, Pakistan e India per confrontarsi sulle tecnologie del prossimo futuro a partire dalle esperienze della Silicon Valley.

Share this